vistamarestudio-galleriaweb

LA GALLERIA

Vistamarestudio apre a Milano a marzo 2018 con una mostra personale dell’artista americano Tom Friedman. Il nuovo spazio, tra Porta Venezia e Piazza Repubblica, nasce da un’idea di Benedetta Spalletti e Lodovica Busiri Vici.

Uno spazio per la sperimentazione senza frontiere, che si vuole focalizzare sulla differenza favorendo così un dialogo critico grazie alla collaborazione con gallerie e istituzioni. La programmazione si concentra su progetti appositamente concepiti da artisti italiani e internazionali, al di là di una categorizzazione di generazioni, attraverso proposte, che intendono sfidare e contemporaneamente interrogare lo spettatore. Un luogo per gli artisti, dove poter esprimere idee, progetti e lavori con un programma nel segno della continuità e del completamento del lavoro di Vistamare.

Vistamare – aperta da Benedetta Spalletti nel 2003 a Pescara, ha una lunga tradizione con l’arte concettuale e ha presentato mostre di artisti di diverse generazioni come, Getulio Alviani, Giovanni Anselmo, Rosa Barba, Pavel Büchler, Mimmo Jodice, Joseph Kosuth, Sol LeWitt, Armin Linke, Louise Nevelson, Ettore Spalletti, Haim Steinbach e Jan Vercruysse. 

iscriviti alla nostra newsletter